Ecotecnica

#ECOTECNICA

Ecotecnica nasce nel 1988 e, nel corso degli anni, ha consolidato una forte esperienza nel campo dell’igiene urbana e, soprattutto, della raccolta differenziata.
Il know-how tecnologico sviluppato consente a Ecotecnica di fornire un servizio completo di gestione del rifiuto – dall’origine, al recupero e allo smaltimento finale – rivolto a clienti pubblici e privati.

Ecotecnica fornisce una valida consulenza ambientale che mira a personalizzare i servizi proposti nel rispetto della normativa vigente, per offrire servizi convenienti e adeguati alle richieste e alle esigenze del cliente.

Conformità alle disposizioni normative, applicazione delle procedure in continua evoluzione nel settore della gestione dei rifiuti, efficienza ed affidabilità fanno di Ecotecnica un partner ideale nel settore dell’igiene ambientale.
I servizi offerti sono garantiti da personale qualificato oltre che dalla competenza dei tecnici con consolidata esperienza pronti a rispondere alle diverse richieste dei clienti con soluzioni personalizzate ed efficaci.

Ecotecnica è socio di minoranza di società a capitale pubblico.

LA MISSION DI ECOTECNICA

PROGETTARE

Progettare, nel più ampio rispetto delle normative vigenti, sistemi di raccolta e smaltimento adeguati alle peculiarità del territorio e garantire una rispondenza tra le aspettative della committenza e dei cittadini.

GARANTIRE

Garantire un supporto alle Amministrazioni Pubbliche per la concreta attuazione delle normative ambientali dell'igiene urbana.

PROMUOVERE

Promuovere, progettare, sviluppare e attuare campagne di informazione, sensibilizzazione ed educazione ambientale.

raccolta differenziata #ECOTECNICA

raccolta differenziata porta a porta

ECOTECNICA

è impegnata da anni nella gestione della raccolta differenziata in molti Comuni della Provincia di Lecce

Ecocentri #ECOTECNICA

ccr: centri comunali di raccolta rifiuti

GLI ECOCENTRI

sono punti di conferimento dotati di contenitori per la raccolta dei rifiuti differenziati, dove i cittadini possono consegnare beni durevoli ed ingombranti, pile, medicinali scaduti, prodotti tossici ed infiammabili, e tutti i materiali recuperabili da avviare al riciclaggio.